mercoledì 15 febbraio 2017

Perchè una organizzazione deve adottare un SGSL? I vantaggi dei sistemi di gestione della salute e sicurezza


MODI SRL di Mestre e Spinea Venezia offre la propria esperienza di consulenza aziendale alle piccole e medie imprese del Veneto e del Nord Est che intendono volontariamento addottare un SGSL.
I riferimenti disponibili per le aziende per i SISTEMI DI GESTIONE SICUREZZA  sono le linee guida UNI-INAIL del 28/9/2001 e l' OHSAS 18001:2007.
La crescente consapevolezza che la maggior parte di infortuni e malattie professionali ha come la cattiva  organizzazione ha determinato una maggiore attenzione alla prevenzione.
I vantaggi di un buon Sistema di Gestione Sicurezza sono la riduzione dei costi dovuti alla mancata sicurezza e la riduzione del tasso di premio da corrispondere all’INAIL tramite la compilazione del modello OT24.
Secondo l’articolo 30 del Decreto Legislativo numero 81/2008 ha efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni di cui al Decreto Legislativo numero 231/01.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it.it




Nessun commento:

Posta un commento