sabato 9 dicembre 2017

Gli Spazi Confinati devono essere correttamente segnalati e i lavoratori formati e aggiornati






Le aziende che eseguono lavorazioni in ambienti definiti "spazi confinati" devono utilizzare correttamente le segnalatiche e i lavoratori addetti devono essere correttamente formati e aggiornati.

La Guida operativa Ispesl 2008 intende per ambiente confinato uno spazio circoscritto, caratterizzato da limitate aperture di accesso e da una ventilazione naturale sfavorevole, in cui può verificarsi un evento in- cidentale importante, che può portare ad un infortunio grave o mortale, in presenza di agenti chimici pericolosi (es. gas, vapori, polveri) o in carenza di ossigeno.

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL organizza corsi per i dipendenti che devono poter lavorare in sicurezza per le attività negli spazi confinati.

Durante le attività formative vengono approfonditi tutti gli aspetti teorici e pratici e fatte delle simulazioni di accesso e recupero negli spazi confinati con particolare attenzione a quelli che sono i rischi relativi e le corrette modalità di lavoro negli spazi confinati.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it. Aule corsi: Mestre, Spinea, Venezia Padova, Treviso, Vicenza, Rovigo, Pordenone.

Nessun commento:

Posta un commento