mercoledì 10 maggio 2017

Incentivare l'adozione dei Modelli 231/01? Si con il Rating di Legalità.

Il Legislatore per incentivare l'adozione dei Modelli 231/01 ha introdotto in ambito di Rating di Legalità delle novità. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emanato una serie di delibere attuative del Decreto 57/2014 del Ministero dell'Economia e Finanza, dando quindi corpo al Rating di Legalità. 

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato attribuisce il Rating di Legalità su domanda dell'Azienda interessata e questo prevede l'attribuzione di un numero di "stelle" variabili da 1 a 3 in funzione della presenza di specifici requisiti, tra cui anche l'adozione di un Modello Organizzativo 231/01. 

Le Aziende virtuose inserite nello specifico Albo dell'AGCM ottengono concreti benefici sia in sede di concessione di finanziamenti presso Pubbliche Amministrazioni, sia in fase di accesso al credito bancario, come previsto dal Decreto 57/2014.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it.



Nessun commento:

Posta un commento