martedì 23 maggio 2017

Sicurezza nei luoghi di lavoro e l'aggiornamento, l'organizzazione dei corsi in 'e-learning secondo il Nuovo accordo del 7 luglio 2016

L'organizzazione dei corsi rimane in sostanza la medesima del vecchio accordo ma con un preciso ruolo obbligatorio del soggetto formatore e, non più, come prassi all’organizzatore.
Infatti, per ciascun corso il soggetto formatore dovrà:

- indicare il responsabile del progetto formativo, il quale può essere un docente dello stesso corso;
- indicare i nominativi dei docenti;
- ammettere un numero massimo di partecipanti ad ogni corso pari a 35 unità;
- tenere il registro di presenza dei partecipanti;
- verificare la frequenza del 90% delle ore di formazione previste, ai fini dell’ammissione alla verifica dell’apprendimento.

Nel Nuovo accordo, con l'Allegato IV viene inoltre superato quanto previsto dai vecchi accordi per le metodologie di insegnamento e apprendimento, per la progettazione e la realizzazione del percorso formativo. Allo stesso tempo, con il nuovo Allegato II, si richiamano i requisiti e le specifiche per lo svolgimento della formazione riguardante la salute e la sicurezza in modalità e-Learning.

I corsi MODI S.r.l già validi ai fini del Nuovo Accordo costituiscono un valido sostegno in materia di sicurezza e a 360 gradi grazie alla loro disponibilità in aula, in modalità online o presso la sede del Cliente. 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it e www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it




Nessun commento:

Posta un commento