domenica 18 marzo 2018

Chi è l'Addetto alla Prevenzione degli incendi e chi deve far il corso antincendio?

Chi è l'addetto alla prevenzione degli incendi e chi deve far il corso antincendio? Quanti addetti antincendio servono in un'Azienda?
In generale, sarebbe opportuno avere 2 addetti antincendio ogni 10 lavoratori. Questa proporzione varia però a seconda di diversi fattori:
  • il livello di rischio dell’azienda: alto, medio o basso, a seconda di quanto indicato nel Documento di Valutazione dei Rischi;
  • il numero di persone che occupano l’edificio: un negozio, ad esempio, deve considerare anche i clienti, oltre ai dipendenti;
  • la struttura dell’edificio: il numero di addetti segue il numero di persone che occupano un locale soltanto. Quindi se l’azienda ha un magazzino, o è distribuita su più piani, gli addetti necessari aumentano;
  • la presenza di portatori di handicap;
  • il numero di uscite d’emergenza.
Il numero minimo non è però stabilito da alcuna norma. Sta perciò al datore di lavoro definire quante persone devono essere contemporaneamente presenti per garantire la sicurezza, da indicare poi nel Documento di Valutazione dei Rischi.

Con il servizio "Lavorare in Sicurezza" MODI SRL  si rende disponibile a rispondere agli interessati al numero verde 800300333.



La Società di Consulenza e Formazione MODI SRL organizza nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2018 corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro con cadenza mensile.

Le attività formative sono rivolte ai lavoratori neo assunti che per legge devono frequentare un corso chiamato "modulo generale", un altro definito "rischio specifico" che può essere basso, medio, alto.

I corsi per dirigenti, preposti, RSPP Datore di Lavoro, addetti all'uso di attrezzature ecc. sono molto richiesti.

Le sedi delle aule corsi situate nelle città di Mestre, Marghera, Spinea, Noale, Venezia, Treviso, Padova, Vicenza sono comode e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (treno, tram e autobus) e con parcheggio gratuito per chi viene in auto.
 
Per questo motivo i consulenti tecnici esperti in prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sono a disposizione  degli imprenditori delle P.M.I. del Veneto e del Nord Est per suggerire misure atte a garantire il massimo livello di sicurezza per tutti i lavoratori e i clienti.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.





Nessun commento:

Posta un commento